La Dott.ssa Stefania Trusso Sfrazzetto ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Messina nel 1997. Dal Gennaio 2001 è titolare di un proprio studio dentistico.

Formazione
protesi dentarie fisse

La DR.SSA TRUSSO STEFANIA , diplomatasi nel 1992 , si laurea in odontoiatria nell’anno 1997 a MESSINA e ottiene nello stesso anno l’abilitazione .

Corso di perfezionamento in ortodonzia con il DR. MIRABELLA , corso di perfezionamento in protesi con il DR. MACCA .

Dal 1995 la DR.TRUSSO STEFANIA opera consulenze nel campo dell’ortodonzia presso lo Studio Dentistico del DR.GENOVESE PAOLO , sito in Barcellona ( ME ) , Via Regina Margherita.

La Dott.ssa Trusso Sfrazzetto ha preso parte a numerosi corsi di formazione e specializzazione. Di seguito i più recenti:

  • corso annuale di ortodonzia diretto dal Dott. Davide Mirabella
  • corso annuale di protesi fissa diretto dal Dott. Ugo Macca 
  • corso di riabilitazione protesica pazienti con parafunzioni organizzato dall'AIOP Bologna

Visiona il Curriculum

Specialista in Odontoiatria Protesica
protesi removibili

Presso lo studio della DR.SSA TRUSSO STEFANIA, esercita il DR. GENOVESE PAOLO, laureatosi in odontoiatria nel 1997 a MESSINA con abilitazione sempre nel 1997. Corso di implantologia su cadaveri a Vienna con il DR. STRAUMAN .

Il medico dentista Stefania Trusso Sfrazzetto è specializzata in Odontoiatria Protesica ed è socia AIOP Bologna. Con competenza applica protesi dentarie fisse o removibili, sia totali sia parziali.

Le protesi fisse vengono poggiate su denti naturali o su elementi dentali artificiali e vengono mantenute stabili da cementazioni o da viti.

Le protesi removibili vengono tenute in posizione da ganci e possono essere parziali o totali.   Queste ultime rappresentando un corpo unico e vanno a sostituire l'intera arcata dentale mancante.